Skip to main content

Castiglione Torinese rilancia il progetto di ACdV

Dopo alcuni anni di relativa quiete, Castiglione Torinese punta a rilanciare il progetto del Controllo del Vicinato, presente sul territorio comunale sin dal 2017. Nella serata di presentazione, svoltasi martedì 10 giugno, l’obiettivo è stato chiaro: rafforzare la collaborazione tra cittadini e istituzioni per aumentare la sicurezza e il senso di comunità.
A sostenere l’iniziativa erano presenti il consigliere delegato alla sicurezza Samuele Stradella, il vicesindaco Manlio Giaretto e, in rappresentanza delle forze dell’ordine, il nuovo comandante della stazione dei Carabinieri di Castiglione Torinese, Davide Martoscia. A condurre la serata, per ACdV, è stato il presidente Ferdinando Raffero, con il Socio Diego Innocenti che hanno illustrato i principi e le modalità operative del progetto.
Durante l’incontro, molto partecipato, i cittadini hanno posto numerose domande, dimostrando interesse e consapevolezza rispetto all’importanza del ruolo attivo che ognuno può avere nella prevenzione dei reati. Al termine della serata, diversi presenti hanno già deciso di iscriversi e aderire attivamente all’iniziativa.
L’amministrazione comunale auspica che questo nuovo slancio possa portare alla creazione di nuovi gruppi di controllo e rafforzare quelli già esistenti, in un’ottica di prevenzione condivisa e collaborazione diretta con le Forze dell’Ordine.

error: Il contenuto è protetto da copyright