Skip to main content

Grosseto, riunione formativa

Si è svolta giovedì 22 giugno, all’Hotel Granduca di Grosseto, la riunione formativa e di aggiornamento 2023 dei coordinatori e dei vice dei 21 gruppi ACdV della città.
Ha introdotto la serata il coordinatore comunale dei gruppi  di Grosseto città, l’avvocato Andrea Vasellini, che ha descritto le attività  ed i progetti che questi sviluppano sul territorio.
I coordinatori hanno seguito con grande attenzione le spiegazioni di Enzo Musardo presente in rappresentanza di ACdV il quale ha toccato varie tematiche relative alle attività dei coordinatori e degli aderenti, soffermandosi in modo particolare sulle nuove direttive relative alla privacy e sulle corrette modalità da seguire nelle comunicazione sulle chat Whatsapp e nelle segnalazioni alle Forze dell’Ordine.
Molto interessanti gli interventi formativi del Tenenete Colonnello Matteo Orefice, del Comando provinciale dei Carabinieri di Grosseto, e del funzionario della Polizia Municipale di Grosseto, l’Ispettore Emanuele Pontraldolfo. Si è evidenziato lo stretto legame di amicizia sviluppatosi all’interno dei gruppi di controllo del vicinato, che coinvolgono circa 1400 cittadini, e soprattutto della sinergia che la cabina di regia della Prefettura, diretta dal dottor Michele Bray, ha saputo creare tra i coordinatori e le Forze dell’Ordine. E’ stato quindi molto apprezzato l’ottimo risultato ottenuto del Protocollo d’Intesa, che l’Amministrazione Comunale di Grosseto, molto attenta alle segnalazioni del controllo del vicinato e sempre pronta ad interventi concreti, ha siglato con la Prefettura nel 2018.

error: Il contenuto è protetto da copyright